Il blog di termoidraulica per tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Viessmann Vitodens 100-E a condensazione

Recensione Viessmann Vitodens 100-E a condensazione

Acquistare una caldaia a condensazione, vuol dire acquistare una caldaia progettata per massimizzare l’efficienza energetica, sfruttando il calore generato durante il processo di condensazione del vapore acqueo contenuto nei gas di scarico.

Questo tipo di dispositivo può aiutare a ridurre i costi di riscaldamento e l’impatto ambientale, poiché sfrutta il calore al massimo. Sono tante aziende che si impegnano nella creazione di prodotti efficienti, che donino il totale comfort, sia per quanto riguarda il riscaldamento che per quanto riguarda l’acqua calda sanitaria.

Tra queste, c’è Viessmann, azienda tedesca di grandissimo livello. Questa casa di produzione ha lanciato diversi modelli sul mercato, tra cui Vitodens 100-E a condensazione. Per conoscere meglio quelle che sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, puoi dare un’occhiata alla recensione Viessmann Vitodens 100-E a condensazione

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Viessmann Vitodens 100-E a condensazione

Parlando di Vitodens 100-E a condensazione, facciamo riferimento a una caldaia a gas a condensazione, che è stata progettata per essere installata all’interno, ma anche all’esterno. È proprio per questa ragione che il dispositivo è resistente, costruito con materiali di qualità, perché deve resistere ai segni del tempo ma, soprattutto a quelli degli agenti atmosferici.

 Viessmann Vitodens 100-E a condensazione

È in grado di resistere fino a 15 gradi sotto lo zero. Le sue dimensioni sono compatte e non stonano con l’abitazione. Dunque, se non hai spazio a sufficienza o se non hai modi per installarla all’esterno, Vitodens 100-E è comunque adatta per essere posizionata dentro casa, senza ingombrare e occupare molto spazio.

La caldaia targata Viessmann, inoltre, è dotata di un circolatore interno che riduce di circa il 50% il consumo di energia elettrica rispetto alle caldaie tradizionali. Dunque, oltre ad essere compatta e facile da installare, Vitodens 100-E ti permette anche di risparmiare. Una vera e propria svolta per le famiglie che cercano prodotti in grado di unire efficienza e convenienza.

Utilizzare la caldaia, poi, sarà un gioco da ragazzi. Il telecomando Virotrol 100 RC ti permette di impostare le varie funzioni anche da remoto, attivando anche la funzionalità comfort, che garantisce elevate prestazioni nella produzione di acqua calda sanitaria. Questa caldaia è dotata di un nuovo bruciatore, il Matrix- Plus, progettato da Viessmann proprio per garantire massima efficienza, affidabilità e rispetto per l’ambiente. la caldaia sarà silenziosa, avrà il massimo rispetto dell’ambiente, producendo basse emissioni NOx, avrà consumi energetici ridotti e una conseguente riduzione dei costi in bolletta. 

Il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox, brevettato da Viessmann, ha una forma studiata per ottenere il massimo rendimento dalla condensazione in un unico passaggio dei fumi e per garantire l’effetto autopulente nella parte esterna dello scambiatore, grazie alla condensa che defluisce nello scarico. Così facendo, risparmierai anche tempo e denaro nella manutenzione.

Tuttavia, la revisione ordinaria è importante e anche obbligatoria in alcuni casi. Per evitare che il tuo apparecchio vada incontro a danni di vario genere, affidalo a un tecnico qualificato, che può prendersene cura, dedicarsi alla manutenzione, ripristinarne il corretto funzionamento nel caso in cui dovessero esserci dei problemi.

Recensione Viessmann Vitodens 100-E a condensazione: i vantaggi di acquistare questa caldaia 

La recensione Viessmann Vitodens 100-E a condensazione è stata già abbastanza chiara su quelle che sono le specifiche tecniche della caldaia, ma potremmo riassumere i vantaggi e i suoi punti di forza in un breve elenco:

  • Scambiatore di calore Inox-Radial che garantisce efficienza e lunga durata;
  • Facile da installare;
  • Telecomando per la gestione della caldaia in remoto;
  • Classe energetica A;
  • Scambiatore Inox-Radial, che assicura ridotte operazioni di manutenzione;
  • Dimensioni compatte.