Il blog di termoidraulica per tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione

Recensione Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione

Se la classica caldaia a condensazione non ti soddisfa, sappi che puoi optare per qualcosa di molto più potente ed efficiente. Stiamo parlando della caldaia ad alta potenza a condensazione, ovvero di un dispositivo di riscaldamento centralizzato, progettato per fornire una quantità significativa di calore in edifici di grandi dimensioni come condomini, hotel, istituti o imprese industriali. Una delle caratteristiche principali di queste caldaie è la capacità di sfruttare il calore latente presente nei fumi di scarico.

Questo avviene grazie al processo di condensazione, che consente di recuperare calore aggiuntivo dal vapore acqueo contenuto nei fumi. Poiché le caldaie ad alta potenza devono gestire carichi termici significativi, sono realizzate con materiali resistenti e di alta qualità per garantire durata e affidabilità nel tempo.

Di questo gruppo di caldaie ne fa parte una che è stata lanciata sul mercato dall’azienda tedesca Viessmann. È la Vitodens 200-W ad alta potenza. Se vuoi conoscere maggiori dettagli, puoi dare un’occhiata alla recensione Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione

Le caratteristiche tecniche principali della caldaia Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione

Vitodens 200-W è un generatore a condensazione a gas, indicato sia per impianti nuovi che per quelli da riqualificare. Visto che stiamo parlando di una caldaia ad alta potenza, va da sé che il dispositivo è adatto nel caso in cui è richiesta un’elevata modulazione della potenza per il riscaldamento. Cuore della caldaia a condensazione è lo scambiatore di calore Inox Radial in acciaio inossidabile ad alte prestazioni e resistente alla corrosione. Questo è diventato, ormai, il marchio distintivo di Viessmann, che punta a creare prodotti che siano in grado di resistere ai segni del tempo. 

Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione

Inoltre, come per tutte le altre caldaie della serie 200 Vitodens, anche questa 200-W ad alta potenza possiede uno scambiatore che permette di condensare i fumi in un unico passaggio e che garantisce un effetto autopulente.

Ciò è molto utile se si pensa a quanto tempo si andrà a risparmiare in manutenzione e assistenza. Entrambe queste due operazioni devono essere svolte da un tecnico qualificato, che puoi contattare attraverso l’assistenza. Un altro paio di elementi che fanno la differenza, in Vitodens 200-W sono il bruciatore cilindrico MatriX e il sistema di controllo della combustione Lambda Pro Control, che assicurano lunga durata ed elevati rendimenti. 

Recensione Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione: i punti di forza della caldaia

Dalla recensione Viessmann Vitodens 200-W ad alta potenza a condensazione si può notare come questa caldaia sia una vera e propria bomba. Tutti gli elementi che la compongono sono innovativi e di ottima qualità e, insieme, mirano a donare il massimo del comfort al consumatore. La caldaia a condensazione Vitodens 200-W ad alta potenza, inoltre, può essere prevista come componente di un sistema ibrido Viessmann. 

Affidarsi ad un’azienda seria e professionale, in casi come questi, può davvero fare la differenza. Con il sistema autopulente dei suoi prodotti, non dovresti avere molti problemi per ciò che riguarda guasti o malfunzionamenti, né devi ricorrere alla manutenzione ogni due per te. Tuttavia, quando ce n’è bisogno, sappi che potrai contare su tecnici qualificati che interverranno nel miglior modo possibile.