Assistenza Caldaie Barberini

  • ASSISTENZA, RIPARAZIONE E MANUTENZIONE CALDAIE
  • BOLLINO BLU
Affidati al servizio di riparazione e manutenzione caldaie che ti offriamo.

Chiama subito il numero di assistenza.

I MARCHI CHE TRATTIAMO

caldaie chaffoteaux
assistenza caldaie Ariston Roma
assistenza caldaie beretta Roma
assistenza vaillant roma
assistenza caldaie baxi roma
assistenza biasi roma
caldaie bongioanni
assistenza ferroli roma
caldaie fondital
caldaie hermann saunier duval
caldaie immergas
caldaie Junkers

RICHIEDI ASSISTENZA TECNICA IMMEDIATA

Riscaldamento

Siamo Professionisti nello gestire impianti di riscaldamento per garantire il massimo rendimento del tuo comfort domestico

Acqua Calda

L'acqua calda sanitaria è un elemento indispensabile per il benessere della propria abitazione. Noi sappiamo come prenderci cura del tuo impianto

Economici

Le nostre tariffe sono anti-crisi e hanno un rapporto qualità/prezzo impareggiabile

Bollino blu

La nostra ditta è certificata DM 37/08 per operare su impianti di riscaldamento a gas e per certificarne la regolarità con il bollino blu

Tecnici di Zona

Assegniamo una squadra ad ogni zona di Roma per rispondere tempestivamente ad ogni necessità

Veloci

Interveniamo tempestivamente per ripristinare guasti e anomalie degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON UN NOSTRO TECNICO PER ASSISTENZA O PER EFFETTUARE IL BOLLINO BLU

FAQ: domande frequenti

Il mal funzionamento o il blocco totale dei termosifoni può dipendere da diversi fattori. Tra tutti principalmente dalla mancanza di acqua nell’impianto.

Questo problema in realtà ne cela uno ben peggiore all’interno della caldaia.

Per capire come poter risolvere chiamaci e penserà a tutto il nostro tecnico.

Se non esce l’acqua calda dai rubinetti la maggior parte delle volte è da imputare al calcare che non consente all’acqua di trovare il giusto flusso all’interno delle tubazioni. Questo problema può essere a monte all’interno della caldaia o nelle tubature. Va risolto o con un lavaggio chimico e poi con una manutenzione accurata della caldaia e dell’impianto sanitario.

Il bollino blu nel Comune di Roma Capitale va fatto ogni 2 anni e noi rilasciamo regolare documentazione per regolarizzare la pratica.

La manutenzione invece si svolge annualmente e serve per scongiurare il rischio che la caldaia si usuri in maniera anomala e che le componenti al suo interno si danneggino prima del tempo.

Rispondere ad una domanda così generica ci è davvero difficile al telefono anche se ci spieghi la problematica che presenta la caldaia. Per non far pesare i costi dell’intervento ai clienti abbiamo pensato di defalcare il diritto di chiamata di 40€ se accetti il preventivo che ti farà immediatamente il tecnico una volta effettuata la diagnosi.
Solitamente prendiamo appuntamento entro le 24 ore successive alla chiamata operando sia in mattinata che nel pomeriggio. In casi di urgenza, tuttavia, possiamo predisporre la visita di un tecnico in 1 ora dalla chiamata. Resta inteso che chiamando il prima possibile verrai posto in cima alla lista nella scaletta degli interventi.

Nonostante la dimensione familiare, la nostra ditta ha predisposto squadre di tecnici ben dislocati su ogni quartiere di Roma. Chiamaci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l’intervento di un tecnico nella tua zona con celerità e tempestività.

Rapidità negli Interventi

Garantiamo velocità nei tempi di intervento per la tua emergenza nella stessa giornata.

Ricambi sempre disponibili

Per le riparazioni abbiamo portiamo ricambi pronti all'uso per la tua caldaia e garantiti per assicurarti la massima qualità.

Tecnici specializzati

Operai specializzati ed esperti nella risoluzione dei problemi in maniera tempestiva ed economica.

Assistenza Caldaie Barberini

Assistenza Caldaie Barberini: è il servizio della nostra ditta che mette a disposizione i propri tecnici per con certificazione e abilitazione alla DM 37/08 per assistenza, riparazione, bollino blu, manutenzione, revisione e pronto intervento caldaie e scaldabagni con personale specifico per la zona di Barberini.

Assistenza caldaie Barberini: cosa facciamo

Con il termine assistenza caldaie Barberini, si può immaginare si tratti di servizi generici che sono utili per quanto riguarda la risoluzione di un problema all’impianto di riscaldamento. Non si tratta, quindi, solo della vendita.

Infatti noi non siamo un rivenditore di impianti ma una ditta che fornisce un servizio a domicilio nella zona di Barberini su impianti termoidraulici: caldaie e scaldabagni per intenderci.

Un’Assistenza Caldaie Barberini che si rispetti, dunque, sta a sottolineare tutto quello che può fare un caldaista per risolvere i tuoi problemi.

In un impianto residenziale (ma anche uno commerciale), che punta a riscaldare gli ambienti e l’acqua sanitaria, si struttura con tubazioni idriche, canalizzazioni e flessibili collegate alla caldaia, che consentono di produrre una combustione volta a riscaldare l’acqua.

Quando l’acqua va in ebollizione viene immessa nelle tubature dell’acqua che le trasmette nei caloriferi e nei sanitari per fornire acqua calda sanitaria.

Cosa ci chiede l’Unione Europea

Ormai sul mercato ci sono una varietà cospicua di modelli di caldaie e di relativi marchi che le producono. Negli ultimi anni si è puntato in particolar modo all’ottimizzazione dei consumi e all’emissione sempre più ridotta di fumi inquinanti.

Questo non lo diciamo noi di Assistenza Caldaie Barberini ma ci sono delle normative che sono state introdotte a supporto della sostenibilità che ci richiede l’Unione Europea.

Caldaia in blocco: perché avviene?

Le caldaie di ultima generazione hanno dei sistemi di sicurezza integrati che si attivano per bloccare la caldaia ad ogni anomalia che possa portare ad un malfunzionamento.

Basta anche solo una componente che non comunichi bene con l’impianto per portare la caldaia in blocco senza spiegazioni all’apparenza plausibili.

Ci sono casi in cui si verificano dei danni sfortunatamente irreparabili. Tuttavia il nostro intento in qualità di assistenza caldaie in zona Barberini è quello di risolvere il problema esprimendo il massimo delle nostre potenzialità e capacità.

Questi scenari, per statistica si verificano maggiormente quando non viene effettuata una manutenzione annuale e in più, nella zona di Barberini è necessario fare il bollino blu alla caldaia ogni due anni.

Specialmente per le caldaie vecchie questo passaggio della manutenzione e del bollino blu è fondamentale per sottoporre la caldaia alle verifiche dei fumi.

Assistenza Caldaie Barberini per problemi idraulici

Capita a volte che ci siano dei problemi idraulici e spesso sono comuni per tutte le caldaie anche se i modelli di caldaie sono diversi tra loro.

Nonostante le caldaie siano diverse, i sistemi che consentono all’acqua di raggiungere le caldaie seguono la stessa logica. Per tale motivo i problemi idraulici alle caldaie, come detto, hanno delle verifiche comuni che possono essere svolte per ripararle.
Ciò che potrebbe essere un problema per le caldaie più vecchie è la difficoltà nel reperire le componenti che sovente vanno fuori produzione.

Con il servizio di assistenza Caldaie Barberini puoi usufruire di queste verifiche per riparare i problemi idraulici che affliggono la tua caldaia e ripristinarle quanto prima.

Solitamente il problema principale è il calore che anno dopo anno deteriora le guarnizioni guarnizioni delle tubazioni, allentandole. Ciò comporta anche un’entrata di aria non necessaria che non fa altro che aumentare la pressione.

Cosa bisogna fare

In questi casi bisogna intervenire tempestivamente e ripristinare il suo corretto funzionamento per evitarne il blocco improvviso.

assistenza caldaie Barberini

Se riscontri problemi idraulici è perché sicuramente hai visto che c’è un aumento della pressione, oppure perché il riscaldamento non funziona a pieno regime, oppure perché c’è un dispendio di combustibile fuori dal normale.

Se temporeggi con questo tipo di problemi potresti usurare la tua caldaia fino all’inverosimile e comprometterla del tutto finendo poi per doverla cambiare anzitempo. Valuta bene di far fare un intervento subito per evitare di spendere poi troppo in seguito.

Ciò che consigliamo è di fare un controllino con manutenzione ordinaria annuale, per scongiurare ogni ipotetico rischio di malfunzionamento e affidarsi ad un’assistenza Caldaie Barberini certificata e abilitate è quanto mai opportuno.

Se poi noti una perdita di acqua dalla caldaia o dalle tubazioni, l’assistenza caldaie Barberini risulta indispensabile. Se si arriva ad una perdita di acqua vuol dire che il danno è già di entità media e che occorre operare il prima possibile per risistemare tutto.

Analisi e diagnosi

In cosa consiste l’analisi e la diagnosi? Si tratta di un servizio compreso con l’assistenza caldaie Barberini? Con questo termine si evidenzia la necessità per gli impianti condominiali e non solo per avere una relazione dettagliata, svolta da un tecnico specializzato, che misura lo stato di usura della caldaia.

I parametri che compongono questa relazione sono: lo stato della caldaia, lo stato e l’usura delle tubazioni, lo stato dei termosifoni e il loro funzionamento, lo stato e le condizioni degli allacci del gas.

In questo modo è possibile capire cosa funziona correttamente nella caldaia e quindi per esclusione capire cosa sia ciò che non sta funzionando a dovere poiché non ha passato la diagnosi.

In virtù di questa diagnosi è possibile aumentare l’efficienza del riscaldamento, diminuire la combustione e lo sverso dei gas inquinanti nell’ambiente attraverso la canna fumaria, evitare sanzioni amministrative che impongono un utilizzo dei fumi responsabile per caldaie vecchie e nuove, diminuire i costi in bolletta grazie a un sensibile aumento del risparmio energetico.

Per altre delucidazioni in merito ti consigliamo di chiamare in ditta e un operatore di Assistenza Caldaie Barberini potrà darti tutte le informazioni che vuoi ricevere. Senza impegno.

diagnosi per organismo ispezione impianti con il servizio di assistenza Barberini

La diagnosi inclusa nel servizio di assistenza Caldaie Barberini risulta quindi importantissima. Ma perché è così?

Semplice: perché se le tubature sono più vecchie della caldaia, dopo molti anni di usura sono le prime a cedere a causa delle elevate temperature.

Solo dopo un’accurata diagnosi del team di assistenza caldaie Roma è possibile capire dove risieda il problema e in che modo operare per risolverlo.

Assistenza per fare il bollino blu

Il bollino blu deve essere fatto ogni 2 anni come avevamo già accennato prima nella presentazione del servizio di assistenza caldaie Barberini.

bollino blu

A tal proposito un esito positivo dell’analisi dei fumi è quanto mai decisivo al fine di rilasciare il bollino blu in zona Barberini.

Avere il bollino blu ma non passare l’analisi dei fumi equivale a commettere un illecito.

La nostra ditta di assistenza caldaie Barberini certificata respinge con forza queste pratiche scorrette in quanto opera solo nella trasparenza delle leggi e delle norme attualmente in vigore.

La trasparenza in questo caso è ciò che ripaga il nostro duro lavoro, poiché inviamo comunicazione all’ente preposto SOLO di bollini a norma.

Se la tua caldaia passa l’analisi dei fumi ti rilasciamo il bollino senza problemi e con un’offerta conveniente di poche decine di euro, mentre invece se non passa l’analisi dei fumi saremo costretti a segnalarti l’anomalia e se non vorrai riparare questo problema NON potremo assolutamente rilasciare il bollino blu.

Patti chiari amicizia lunga con i tecnici di Assistenza Caldaie Barberini.

Il termine bollino blu nel corso degli anni ha sostituito quella che era per molti conosciuta come la revisione della caldaia.

Questo tipo di servizio può essere rilasciato SOLAMENTE da una assistenza caldaie Barberini certificata secondo quanto espresso dall’Organismo di Ispezione Impianti.

Un tecnico caldaie, un caldaista specializzato in assistenza

Proprio in virtù della trasparenza che professiamo l’assistenza caldaie a Barberini deve essere svolta presso il tuo domicilio ovviamente. Quindi dovremo inviare un tecnico che ti saprà fornire tale servizio.

Il nostro tecnico caldaista deve giungere al tuo domicilio e dovrà fare la diagnosi di assistenza caldaie Barberini per capire di che guasto stiamo parlando.

Su che marchi lavoriamo

Ariston, Ferroli, Baxi, Biasi, Beretta, Vaillant, Immergas, Riello, Elco Ecoflam, Fondita, Hermann Saunier Duval, Junkers, Savio, Radiant,Bongioanni, Sant’Andrea, Chaffoteaux e molto altro.

Scopri tutti i marchi che tratta la nostra assistenza caldaie chiamandoci e chiedendo per il tuo modello e marchio di impianto.

Oppure puoi contattarci anche attraverso il form di contatto che trovi nella specifica pagina Contatti.