Compatto, leggero, moderno e dall’ottimizzazione dei consumi con risparmio assicurato. Sono queste le caratteristiche dello scaldabagno che mantiene bene la temperatura calda dell’acqua sanitaria dell’azienda Bosch, ossia la ditta multinazionale tedesca conosciuta a livello mondiale per i suoi componenti e prodotti di alto livello.
Nata nel 1886 in Germania, questa impresa punta da sempre sulla tecnologia come mezzo per migliorare la qualità della vita delle persone. Uno dei prodotti di Bosch da conoscere in assoluto è lo scaldabagno Therm 4200 Compact a gas istantaneo Low NOx a camera aperta e tiraggio naturale. Per saperne di più, leggi la recensione sullo scaldabagno Bosch Therm 4200 Compact di seguito.
Le caratteristiche tecniche dello Scaldabagno Bosch Therm 4200 Compact
Therm 4200 Compact di Bosch è disponibile nella sola versione da 14 l/min con alimentazione a metano e non convertibile a GPL.
Fa parte della linea di scaldabagni murali a gas a basse emissioni. Infatti risulta essere una soluzione ottimale per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria in qualsiasi tipologia di abitazione, che sia residenziale, domestica o riferita ad impianti più ampi.
Godersi l’acqua calda sanitaria in totale sicurezza è assicurato grazie al sistema di blocco immediato posto in caso di anomalie su alcuni componenti funzionali del prodotto.
Lo scaldabagno Therm 4200 Compact dell’azienda Bosch è stato pensato anche per garantire sicurezza, tanto da avere un triplo sistema per interrompere l’afflusso di gas quando vi è una mancata accensione o spegnimento di tipo accidentale.
La sua classe energetica A+ non è l’unico pregio, questo scaldabagno si può combinare con il solare termico dal forte impatto positivo sull’ambiente e sul proprio bilancio economico.
Poi, le dimensioni di soli 350 mm di larghezza, 225 mm di profondità e 655 mm di altezza, dal leggero peso di 16 kg, rendono lo scaldabagno Bosch Therm 4200 Compact estremamente compatto, da inserire in qualsiasi punto dell’immobile. Il modello si può installare in uno spazio ridotto e stretto.
Recensione Scaldabagno Bosch Therm 4200 Compact: i vantaggi del dispositivo
Tra i pregi dello scaldabagno Bosch Therm 4200 Compact, come anticipato, i principali riguardano l’estrema compattezza, il massimo comfort e sicurezza, le ridotte emissioni di NOx (ossido di azoto) e i consumi ottimizzati.
Per non parlare del fatto che è un apparecchio che rispetta l’ambiente: un vantaggio che non si trova dappertutto. Non è un punto di forza secondario ma bensì primario ed è un aspetto che molti tengono a cuore.
Motivo per cui Bosch ha progettato questo scaldabagno per ridurre al minimo le emissioni, abbinato anche all’impianto solare termico, creando una combinazione non indifferente per quanto riguarda il tema della sostenibilità.
Per di più, con questo apparecchio, Bosch raggiunge un livello di ottimizzazione dei consumi altamente notevole. Rispetto ad un tradizionale scaldabagno a fiamma pilota, la modulazione continua della fiamma permette di risparmiare fino al 25% del gas annualmente.
Tenere il proprio bagno ben curato e sistemato dipende anche dal sistema che riscalda e mantiene a temperatura l’acqua calda sanitaria.
Per questa importante ragione mettiamo a disposizione la nostra assistenza scaldabagni Bosch Roma, nella capitale italiana. La consulenza include manutenzione, supporto per i guasti del proprio scaldabagno o per l’installazione di uno nuovo.