Se sei alla ricerca di un dispositivo che sia in grado di sostituire la tua vecchia caldaia, apportando dei vantaggi riguardo comfort, spese e consumi, probabilmente una caldaia a condensazione è quello che fa per te. Le caldaie a condensazione sono apparecchiature avanzate che sfruttano al massimo l’energia contenuta nei gas di scarico, riducendo gli sprechi e aumentando l’efficienza energetica.
Questi dispositivi sono progettati per recuperare il calore contenuto nei gas di scarico, che è altrimenti disperso nell’ambiente. Il vapore acqueo presente nei gas di scarico viene condensato per rilasciare energia termica utilizzabile. Grazie al recupero di calore, le caldaie a condensazione hanno un rendimento energetico superiore rispetto alle caldaie tradizionali.
Possono raggiungere un rendimento stagionale di oltre il 100%, il che significa che producono più calore di quanto consumino. Una delle caldaie a condensazioni più efficiente sul mercato è Vitodens 111-F. Nata dall’azienda tedesca Viessmann, Vitodens 111-F ha una serie di caratteristiche tecniche appetibili. Scoprile con la recensione Viessmann Vitodens 111-F a condensazione.
Le caratteristiche tecniche della caldaia Viessmann Vitodens 111-F a condensazione
La caldaia compatta a basamento a condensazione a gas Vitodens 111-F si caratterizza per l’elevata performance nella produzione di acqua calda sanitaria. Grazie al connubio del bollitore da 100 litri con il sistema di carico bollitore, l’acqua viene erogata dallo scambiatore istantaneo ed è subito disponibile alla temperatura desiderata, anche nel caso in cui ci fossero più prelievi consecutivi.
In questo modo, potrai riempire la tua vasca e concederti un bagno caldo e rilassante senza pensieri. Vitodens 111-F è resistente e promette il massimo della resa anche a distanza di anni. Infatti, grazie all’Inox-Radial, resiste alla corrosione e ha un effetto autopulente.
Ciò ti aiuterà anche in fatto di manutenzione ordinaria. Come ben sai, questi dispositivi hanno bisogno delle giuste attenzioni, perché è da essi che dipende la maggior parte del comfort in casa e perché devono necessariamente essere a norma di legge, con tutte le revisioni e i bollini del caso.
Anche se è autopulente ed è semplice da utilizzare, dunque, Vitodens 111-F fa comunque parte di quelle caldaie che rientrano nell’assistenza caldaie Viessmann Roma. Grazie a questo servizio, potrai metterti in contatto con un tecnico qualificato, per avere il supporto opportuno, sia se si tratti di manutenzione ordinaria, sia se tu abbia bisogno di manutenzione straordinaria.
Inoltre, grazie al sistema Connectivity inside, potrai gestire l‘impianto anche da remoto, tramite AppViCare. Questo ti permette di avere tutto sotto controllo anche quando non sei presente fisicamente in casa. Stiamo parlando, dunque, di un dispositivo sicuro e pratico, che va oltre l’immaginazione. Vitodens 111-F offre, in una soluzione compatta, un elevato comfort sanitario. Non è un caso che può erogare fino a 250 litri di acqua calda in 10 minuti.
Recensione Viessmann Vitodens 111-F a condensazione: riassumiamo in sintesi i vantaggi
La recensione Viessmann Vitodens 111-F a condensazione fa emergere come questa caldaia offra una serie di vantaggi che non possono passare inosservati. Innanzitutto, i materiali impiegati sono di eccellente qualità e garantiscono elevata efficienza e lunga durata.
In seguito, questo genere di caldaia a condensazione ti garantisce un ridotto spreco di calore, che ne fa conseguire un grande risparmio energetico e basse emissioni di NOx. Inoltre, grazie al nuovo bruciatore MatriX-Plus, potrai risparmiare sia sui costi legati al riscaldamento, sia su quelli per la manutenzione.